Biotelo Agri per pacciamatura Filnova

BIOTELO è il primo e l’originale telo per pacciamatura biodegradabile.

Misura
6,50 €
Tasse incluse Spedito entro 24/48 ore
Quantità
DISPONIBILE!

  • Sicurezza d'acquisto garantita Sicurezza d'acquisto garantita
  • Politiche per le spedizioni e pagamenti. Clicca sotto per maggiori dettagli Politiche per le spedizioni e pagamenti. Clicca sotto per maggiori dettagli
  • Hai cambiato idea? Puoi rendere qualsiasi prodotto acquistato entro 14 giorni dalla data di consegna. Clicca sotto su condizioni Hai cambiato idea? Puoi rendere qualsiasi prodotto acquistato entro 14 giorni dalla data di consegna. Clicca sotto su condizioni
  • Supporto telefonico Supporto telefonico
PayPal

BIOTELO  è un telo per  pacciamatura completamente biodegradabile .

BIOTELO è composto da materiali termoplastico ottenuti da materie prime non geneticamente modificate.  
Quando BIOTELO, alla fine della coltivazione viene fresato nel terreno, i microrganismi presenti lo trasformano in acqua, anidride carbonica e biomassa. 
BIOTELO non lascia alcun residuo nel suolo offrendo così un significativo contributo alla diminuzione dell'impatto ambientale (anche con numerosi cicli colturali come nella coltivazione delle insalate). Il successo di  BIOTELO è frutto di oltre 14 anni di ricerca orientata ad unire le necessità ambientali con le esigenze dell’agricoltura di oggi. Filnova è fortemente impegnata nel rendere sempre più economico e conveniente l’utilizzo dei mezzi tecnici a basso impatto, per far si che l’ecologia possa diventare anche sinonimo di competitività. BIOTELO è stato testato dai più accreditati Istituti Universitari, centri di ricerca e aziende sperimentali internazionali (Usa, Canada, Australia, Israele, Svizzera, Austria ecc..)
Oggi  BIOTELO è largamente utilizzato in tutto il mondo, sia in pieno campo che in serra, con grande soddisfazione di una clientela sempre più numerosa che li rende i film biodegradabili più conosciuti ed apprezzati . I prodotti, per la loro composizione e la completa biodegradabilità, in Italia rientrano nelle categorie dei fertilizzanti con IVA agevolata al 4% e in molti altri paesi usufruisce di agevolazioni doganali.
BIOTELO è sempre in continua evoluzione tecnica grazie a Filnova e alla sua avanzata struttura di ricerca.

COMPOSIZIONE

BIOTELO è compostO da materiali bioplastici, biodegradabili e compostabili certificati.
La biodegradabilità di tali materiali è stata certificata dall’ Istituto Belga Organic Waste System nell’ambito del programma di certificazione «Ok Compost» e «OK Soil Compost», così come da altri Istituti internazionali quali AIB Vinçotte (Belgio). Tali certificazioni hanno seguito i metodi standard CEN EN 13432, DIN 54900, UNI 10785. 
I master coloranti (masterbatch) nero, bianco, verde e marrone utilizzati per colorare Biotelo  Agri sono anch’essi composti da materiali bioplastici 

PERCHE' BIOTELO?

Biodegradano completamente senza inquinare il terreno e senza lasciare residui (anche con più cicli colturali all’anno).

Hanno le stesse caratteristiche di resistenza, elasticità ed efficacia pacciamante dei film in polietilene (PE).

Non devono essere rimossi dal terreno  ne smaltiti alla fine del ciclo di coltivazione eliminando così i relativi costi.

Sono applicabili con le normali macchine stenditrici o trapiantatrici automatiche o semiautomatiche.

Costano meno del polietilene! Confrontali!

DURATA

La degradazione di BIOTELO dipende in maniera sensibile dalle condizioni climatiche e ambientali quali temperatura, umidità e attività microbica del terreno. Per questo motivo possiamo affermare che  BIOTELO mantiene la sua efficacia pacciamante per un periodo compreso tra un minimo di quattro/sei mesi e un massimo di nove/dodici mesi. BIOTELO soddisfa le esigenze di durata di tutte le colture che richiedono la pacciamatura e permettono, come già esposto, di ampliare tale tecnica anche su coltivazioni che fino ad oggi non la prevedevano (pomodoro da industria, tabacco patata e molte altre).

biotelo
12 Articoli